Home
Venerdì 3 Luglio 2020 ore 23:08  
il comune>uffici e orari
Torna alla pagina precedente Immagine decorativa
Il profilo

SUAP - ATTIVITA' PRODUTTIVE

Indirizzo
Piazza del Popolo, 1
Orario
Martedì ore 15.00-18.00
Mercoledì ore 9.00-13.00
Venerdì ore 9.00-13.00
senza appuntamento
Contatti
Per informazioni: Dal lunedì al venerdì è possibile contattare l'ufficio per informazioni sulle attività produttive afferenti il SUAP, scrivendo a suap@comune.castelfiorentino.fi.it , è garantita la risposta nel tempo massimo del giorno successivo.

Susanna Bigazzi
Tel. 0571 686383
s.bigazzi@comune.castelfiorentino.fi.it  
Catia Materozzi
Tel. 0571 686376
c.materozzi@comune.castelfiorentino.fi.it
Dirigente/Servizio
Servizio: Servizi di gestione del territorio
Dirigente: Roberto Marconi
Tel. 0571 686367
e-mail: r.marconi@comune.castelfiorentino.fi.it
Competenze
Servizi di gestione del Territorio - Sportello unico al cittadino e all'impresa (edilizia privata, urbanistica, ambiente e sportello unico attività produttive)

- Gestione complessiva degli strumenti di pianificazione e programmazione urbanistica da svilupparsi sia in chiave attuativa che propositiva degli assetti di pianificazione, funzionali e normativi relativi al servizio, finalizzati alla definizione delle politiche di gestione del territorio dell'ente.
- Cura dell'istruttoria, svolgimento degli adempimenti e formazione di atti, sia di natura tecnica che amministrativa, inerenti ed attuativi della pianificazione e programmazione urbanistica generale e particolare; predisposizione e gestione complessiva degli strumenti urbanistici generali e particolari e loro varianti; studio e verifica sulla consistenza e sulla situazione edilizia territoriale, anche in relazione ai dati demografici, economici e sociali.
- gestione ed aggiornamento archivio urbanistico e cartografico.
- gestione tecnica della toponomastica.
- Cura dell'istruttoria, svolgimento degli adempimenti e formazione di atti inerenti il compimento delle funzioni istituzionali in materia ambientale; promozioni di interventi finalizzati alla riqualificazione ambientale ed alla prevenzione dall'inquinamento.
- Gestione dell'attività di controllo e verifica degli interventi e della funzionalità nel settore dello smaltimento rifiuti e della depurazione.
- Gestione ed attuazione del complesso delle attività, di natura tecnica ed amministrativa, connesse alla prevenzione del fenomeno del randagismo.
- Gestione dello Sportello Unico per l'edilizia e le attività produttive quale unico interlocutore tra cittadini, imprenditori e pubblica Amministrazione per quanto riguarda i procedimenti relativi alla trasformazione del territorio ed agli insediamenti produttivi.
- Complessiva gestione delle attività di natura tecnica ed amministrativa in materia di attività produttive, da svilupparsi sia in chiave attuativa che propositiva degli assetti funzionali e normativi finalizzati alla definizione delle politiche dell'ente in materia di sviluppo economico del territorio.
- Cura dell'istruttoria, svolgimento degli adempimenti e formazione di atti amministrativi, anche in modalità telematica, finalizzati a consentire la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi secondo le prescrizioni del D.P.R. n. 447/1998 e dalla successiva normativa statale e regionale.
- Cura dell'istruttoria, svolgimento degli adempimenti e formazione di atti, sia di natura tecnica che amministrativa inerenti il compimento delle funzioni dichiarative, certificative, autorizzative e concessorie in materia di attività edilizia di privati e terzi in genere. - Svolgimento dell'attività connessa all'abusivismo, comprensiva del supporto tecnico all'attività di vigilanza della Polizia dell'unione e della attività sanzionatoria, con predisposizione di atti e provvedimenti conseguenti.
- Gestione delle iniziative ed attività, sia istituzionali che dei terzi, nel campo turistico, consistente nello svolgimento degli adempimenti propedeutici e consequenziali alle iniziative da realizzarsi sul territorio comunale.
- Gestione delle attività di promozione turistica del Comune e del territorio da realizzarsi anche con il coinvolgimento delle realtà associative presenti nel Comune e in collaborazione le realtà economiche e le diverse categorie locali.