Home
Sabato 15 Agosto 2020 ore 21:59  
i servizi>casa
Torna alla pagina precedente Immagine decorativa
Casa

CASA SICURA: LA SICUREZZA TRA LE MURA DOMESTICHE


"Casa Sicura" è un opuscolo dei Vigili del fuoco tradotto in 9 lingue per prevenire gli incidenti domestici. Gli argomenti affrontati sono: gas, elettricità, sostanze tossiche, cadute, acqua e fuoco.

In casa, proprio là dove ci si sente al sicuro, avvengono più incidenti di quanto non si possa immaginare. Disattenzioni, impianti difettosi, negligenze. Sono molti i fattori da cui possono derivare reali pericoli per l'incolumità delle persone e dell'abitazione. Per questo i Vigili del fuoco sono da tempo impegnati in un'attività di prevenzione e di divulgazione sui comportamenti da adottare per prevenire gli incidenti, fornendo indicazioni su come affrontare situazioni di pericolo con competenza.

Partendo da questa consolidata attività informativa indirizzata alle scuole e alle famiglie, è stata realizzata la brochure "Casa sicura": una sintesi dedicata alle varie etnie che vivono nel Paese.

Tradotta in 9 lingue: italiana, tedesca, spagnola, russa, portoghese, inglese, francese, cinese e araba, la pubblicazione è stata realizzata a cura dell'Ufficio comunicazione esterna del Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, in collaborazione con il Comitato Sicurinsieme.

Le diverse realtà linguistiche sul territorio potranno così apprendere le regole in uso, le norme di sicurezza e quelle di prevenzione sugli argomenti affrontati: gas, elettricità, sostanze tossiche, cadute, acqua, fuoco.

Scarica la guida


immagine contatti

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza del Popolo, 1
Tel. 0571 686348-341 Fax 0571 686348
e-mail: urp@comune.castelfiorentino.fi.it  
Lun/Mer/Ven 9.00-13.00
Mar e Gio 9.00-13.00 e 16.00-18.00
Sabato 9.00-13.00