Home
Sabato 8 Maggio 2021 ore 16:01  
la citta>biblioteca vallesiana
Torna alla pagina precedente Immagine decorativa
Biblioteca Vallesiana
  • immagine

  • immagine

  • immagine

LIBRI SCOLASTICI USATI? NON BUTTARLI, PORTALI IN BIBLIOTECA!


Hai libri scolastici che magari non usi più? Desideri disfartene e nel contempo trasformare il tuo gesto in una buona azione, mettendoli a disposizione di chi non si può permettere di acquistarli? Portali alla Biblioteca Comunale "Vallesiana" di Castelfiorentino (o al punto prestito della biblioteca presso la Coop) dove è in corso da un paio di settimane la raccolta dei libri scolastici usati, al fine di poterli redistribuire agli studenti che ne hanno bisogno.

La raccolta, che si configura come una risposta al fenomeno del "caro-libri", interessa naturalmente tutti i libri di testo delle scuole medie e superiori (possibilmente non più vecchi di 3 anni) ma è aperta anche ai vocabolari (inglese, latino, ecc...) e a tutti quei libri, come ad esempio la Divina Commedia o i "Promessi Sposi" che vengono normalmente impiegati come testi di lettura.

Il funzionamento è semplice: chi desidera donare i libri scolastici oppure averli in distribuzione, verificando preventivamente tra quelli disponibili, può recarsi in Biblioteca (via Tilli) o al punto prestito della Biblioteca presso la Coop di Castelfiorentino.

Se preferisce portarli in Biblioteca l'orario è il seguente: dal martedì al venerdì 9.30-13.00 più i pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì ore 15.00-19.00; se invece opta per il punto prestito della Coop l'apertura è il martedì (10.00-12.00 e 17.00-19.00) oppure il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.

Si ricorda che chi desidera ritirare i libri scolastici usati, è tenuto a portare la lista dei libri di testo.


immagine contatti

Contatti

Biblioteca Comunale Vallesiana, via Tilli 41 - Tel 0571 686400