Accesso ai servizi della Biblioteca Vallesiana

logo Biblioteca Comunale Vallesiana

Come previsto dall'articolo 8 del Decreto Legge 24 dicembre 2021 n. 221, dal 10 gennaio 2022 fino al termine dello stato di emergenza - fissato al 31 marzo 2022 -, per accedere a tutti i servizi della Biblioteca Comunale Vallesiana sarà necessario esibire il green pass rafforzato, cioè il documento che attesta le seguenti condizioni:

- avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al  termine  del  ciclo vaccinale primario o della somministrazione della  relativa  dose  di richiamo;

-  avvenuta guarigione da COVID-19,  con  contestuale  cessazione dell'isolamento prescritto in seguito  ad  infezione  da  SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con  le  circolari  del Ministero della salute;

- avvenuta guarigione da COVID-19 dopo  la  somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.

Sarà inoltre obbligatorio indossare mascherine di protezione FFP2.

Non sarà necessario esibire il green pass per i minori di età inferiore ai 12 anni e per le persone esenti dalla  campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Sono esentati dall'obbligo di indossare la mascherina (sia FFP2 che chirurgica) i minori di età inferiore ai 6 anni, le
persone che per invalidità o patologia non possono indossare la mascherina e gli operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire in L.I.S. con persona non udente).

Rimangono obbligatorie anche tutte le ulteriori disposizioni di sicurezza relative al distanziamento e all'igienizzazione.

Per maggiori informazioni sul green pass: www.dgc.gov.it/web

Orari e Contatti

Via Tilli, 41 - Castelfiorentino (FI)
Tel. 0571 686400  - email biblioteca@comune.castelfiorentino.fi.it