Cinema, Teatro, Intrattenimento. Dal 18 giugno a fine agosto spettacoli all’aperto nel cuore di Castelfiorentino

Cinema, Teatro, Intrattenimento.

Dal 18 giugno e fino al 31 agosto i giardini dell’ex arena (via XX settembre) si trasformeranno in un enorme palcoscenico naturale all’aperto, dove si potrà assistere a una serie di spettacoli teatrali curati dalle compagnie del territorio e dalla Fondazione Teatro del Popolo, seguire la programmazione del “Cinema sotto le stelle”, divertirsi con il Karaoke, giocare a Tombola, degustare prodotti tipici e tante altre iniziative.

Lo spazio, che sarà gestito da Trivia APS in collaborazione con le associazioni di Castelfiorentino, sarà utilizzato anche come punto di partenza per un inedito “Carnevale estivo” (mercoledì 28 giugno) o come punto di arrivo per alcuni Trekking “sotto le stelle” lungo la via Francigena, con partenza da varie località della Valdelsa.

Nel dettaglio, la programmazione del “Cinema sotto le stelle” à prevista ogni martedì e sabato dopo cena, mentre gli spettacoli teatrali – ad eccezione di una serata dedicata all”improvvisazione teatrale (“Battle Bit”, prevista mercoledì 22 giugno) – si concentreranno prevalentemente nei mesi di luglio e agosto. Fra questi, lo speciale programma del “Teatro fuori dal Teatro” a cura della Fondazione Teatro del Popolo (lunedì 11, 18 e 25 luglio, e gli spettacoli per bambini di mercoledì 6 e 13 luglio), la proiezione dello spettacolo di Contrad’Arte “Che il Ciel ci aiuti” (mercoledì 20 luglio) e infine la rassegna “Ora d’Aria” che vedrà protagonista la Compagnia “Passi di Luce” (giovedì 28 luglio) il “Gatteatro” (giovedì 4 agosto), il “Cerchio di Gesso” (giovedì 11 agosto).

Per chi desidera giocare a Tombola non dimentichi di annotarsi sull’agenda il giovedì sera (cinque serate, dal 23 giugno al 21 luglio), mentre un evento all’insegna della degustazione di prodotti tipici accompagnato da “calici sotto le stelle” è previsto mercoledì 27 luglio (“Gusto all’arena”). Mercoledì 3 agosto un appuntamento speciale: “Cocomero e Karaoke”; finale mercoledì 31 agosto con “Party Like a Castello”.

La programmazione estiva dell’ex Arena gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino ed è promossa in collaborazione la Fondazione Teatro del Popolo.

Per ulteriori informazioni sul programma: 3466160478 www.triviaaps.it

Locandina estate 2022