Consiglio e Commissioni

Il Consiglio Comunale di Castelfiorentino è composto dal Sindaco e 16 Consiglieri, ed è presieduto da un Presidente eletto tra i consiglieri nella prima seduta del Consiglio.

Composizione del Consiglio Comunale

- Gruppo Partito Democratico, 10 consiglieri:
- ROMEI Gabriele - Presidente
- SALVADORI Monica
- ANGIOLINI Ilaria
- RAPI Laura
- COMANDUCCI Silvano
- DI LUCIA Daniele
- FIORAVANTI Federico
- LELLI Claudio
- CALLAIOLI Silvia
- CORBINELLI Duccio

- Gruppo Noi per Castello - Alessio Falorni, 1 consigliere:
- ROSI Simone

- Gruppo Cittadini a Sinistra per Alessio Falorni, 1 consigliere:
- SIMONCINI Massimo (surroga del Consigliere dimissionario Serrozzi Fabio - Delibrazione del Consiglio Comunale n. 1/2022)

- Gruppo Lega Salvini Premier, 3 consiglieri:
- GIGLIOLI Susi
- PAOLIERI Carlotta

- Gruppo Movimento 5 Stelle, 1 consigliere:
- MACCHI Fabrizio

- Gruppo misto
- CAMBI Paolo

La consigliera Paolieri Carlotta è stata nominata a seguito di surroga del consigliere Paesano Stefano con deliberazione del Consiglio Comunale n. 35 del 10/06/2020.

La Consigliera Angiolini Ilaria è stata nominata a seguito di surroga della consigliera Giannì Francesca, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 06/06/2019.

Commissioni Consiliari

Atti normativi: Salvadori Monica, Angiolini Ilaria, Claudio Lelli, Rapi Laura, Rosi Simone, Simoncini Massimo, Giglioli Susi, Paolieri Carlotta, Macchi Fabrizio. (delibera C.C. n.  36 del 10/6/2020)

Bilancio e Finanze: Salvadori Monica, Corbinelli Duccio, Callaioli Silvia, Rapi Laura, Rosi Simone, Simoncini Massimo, Paolieri Carlotta, Giglioli Susi e Macchi Fabrizio. . (delibera C.C. n. 36 del 10/6/2020)

Urbanistica: Fioravanti Federico, Salvadori Monica, Di Lucia Daniele, Comanducci Silvano,Rosi Simone, Simoncini Massimo, Giglioli Susi, Paolieri Carlotta, Macchi Fabrizio. (delibera C.C. n. 32 del 27/6/2019)