Nuovo sito web

Il nuovo sito è on line

Il nuovo sito web del Comune di Castelfiorentino è realizzato su piattaforma open source Drupal e secondo le Linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione, che prevedono una grafica coerente, un'architettura dell'informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi tecnici che consentono una migliore accessibilità da tutti i dispositivi (Pc, smartphone, tablet, ecc.).

Questo sito è il risultato di un progetto complesso, che ha comportato la definizione di una nuova architettura, la redazione di nuovi contenuti e il recupero di quelli già esistenti, in un’ottica di razionalizzazione e semplificazione delle informazioni. 

L’obiettivo è quello di fornire agli utenti una visione completa delle attività del Comune e dei suoi servizi, offrendo un accesso rapido e semplificato alle informazioni di cui si ha bisogno e nuove funzionalità maggiormente rispondenti alle esigenze attuali, ma mantenendo allo stesso tempo la ricchezza dei contenuti presenti nella vecchia versione del sito e frutto di anni di lavoro redazionale.

Siamo consapevoli che saranno necessari altri interventi migliorativi e integrativi e, in questo senso, la collaborazione di tutti i cittadini sarà preziosa e gradita.
Per questo invitiamo tutti i visitatori del sito a inviare osservazioni, suggerimenti o proposte di inserimento di nuovi contenuti al seguente indirizzo: redazioneweb@comune.castelfiorentino.fi.it.

 

Allegati