38° motoraduno nazionale “Città di Castelfiorentino”

Sabato 6 e domenica 7 aprile raduno di tutti gli appassionati, valido per il Campionato toscano turismo. Doppio giro turistico alla scoperta delle colline della Valdelsa

“Un solo rombo, una sola passione”. E’ lo slogan ormai collaudato del Motoraduno Nazionale “Città di Castelfiorentino”, al quale domani e domenica (6-7 aprile) parteciperanno decine e decine di appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia, che si faranno sentire per tutto il centro cittadino prima di imboccare la strada che li condurrà a un doppio giro turistico lungo le colline della Valdelsa.

Promossa dal Moto Club Castelfiorentino con il patrocinio del Comune, l’iniziativa è valida per il Campionato toscano turismo e oltre alle premiazioni come da regolamento FMI sono previsti “premi speciali” intitolati a personaggi che hanno fatto la storia del Motoclub castellano: il trofeo “Omar Pietro Burroni” (al conduttore super senior dalla regione più lontana), la targa “Marcello Peruzzi” (il 1° motoclub iscritto) e il trofeo “Elena Bellini” (la 1° conduttrice iscritta).

La prima partenza è in programma sabato pomeriggio (ore 17.45 circa) mentre la seconda domenica mattina (ore 11.15).

“Torna alla grande il raduno promosso dal nostro Motoclub – osserva l’Assessore Simone Bruchi – che attraverso alcuni premi speciali non manca di ricordare alcune persone di Castelfiorentino che da sempre avevano seguito con impegno e costanza questa manifestazione. Un evento che ogni anno richiama decine e decine di appassionati e che rappresenta una vetrina ulteriore per far conoscere il nostro territorio e la bellezza del nostro paesaggio collinare. Il mio ringraziamento va ad Alfiero Stazzoni, che ogni anno organizza la manifestazione, unitamente a quanti vi collaborano e tutti gli sponsor che hanno contribuito anche quest’anno a questa belle iniziativa”.

Si ricorda che chi desidera alloggiare in alberghi convenzionati può usufruire di alcune strutture ricettive che si sono rese a tale scopo disponibili, sia a Castelfiorentino che a Gambassi Terme.

Per informazioni: 328 6148989 oppure 335 8255350