Parchi e Attività sportive

Parco Urbano

Area attrezzata con percorsi pedonali, piste ciclabili e punti di sosta per trascorrere del tempo libero all’aria aperta.
Percorrendo il parco si incontrano numerose varietà di erbe spontanee, piante aromatiche o da bordura, come i  cespugli di piccole melagrane, la parte centrale del percorso si snoda come un lungo corridoio ai cui lati si alternano decine di pini marittimi, querce o abeti.

Gli estremi del percorso a piedi si chiudono con aree per i più giovani, dotate di giochi, e per chi vuole fare dell’attività sportiva all’aria aperta, con appositi attrezzi.

L’accesso all’area è possibile da viale F.D. Roosevelt, angolo via F.lli Bandiera oppure da via Duca D’Aosta, con possibilità di parcheggio negli immediati pressi.

Parco Piovanelli

Il parco è situato nella parte alta della città e costeggia l’antica cinta muraria, della quel rimangono due torri e l’area che circonda la Pieve romanica dei Santi Ippolito e Biagio.

Il parco è accessibile a piedi, attraversando il centro storico alto e costeggiando via Attavanti oppure salendo la scalinata
che si trova in via Sant'Ippolito. Il parcheggio più vicino si trova in prossimità dell'incrocio tra via G. Bruno e via Attavanti.

Piscina

La piscina di Castelfiorentino è attualmente chiusa per lavori.

Punti di interesse