Albo presidenti

Per iscriversi all'Albo dei presidenti di seggio elettorale è necessario possedere questi requisiti:

a) essere elettori;
b) non aver superato il 70° anno di età;
c) essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartenere alle forze armate in servizio né svolgere presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non essere segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non essere candidati alle elezioni.

La richiesta deve essere effettuata compilando l'apposito modulo, disponibile presso l'Ufficio Demografico, l'URP e nella sez.Modulistica della presente scheda.

La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.
Coloro che vengono inseriti nell'albo rimangono iscritti fino a quando non presentano una dichiarazione di rinuncia, raggiungono il limite massimo di età oppure vengono cancellatisu richiesta della Corte d'Appello cambiano Comune di residenza; pertanto non devono presentare altre domande negli anni successivi.

Contatti

Ufficio Demografico 
Piazza del Popolo, 1
Tel. 0571/686355 - Fax 0571/629355
e-mail: elettorale@comune.castelfiorentino.fi.it  
Orario: Martedì 9.00-13.00 e 16.00-18.00 Mer/Gio/Ven/Sab 9.00-13.00. Lunedi chiuso.

Normativa

- L. 08/03/1989 n. 95 modificata con L. 21/03/1990 n. 53, art. 6