Domani sera la festa di saluto con i bambini Saharawi

All’area parco della scuola elementare “Roosevelt” (ore 21.30)
cocomero per tutti e concerto dell’orchestra di percussioni

Una grande festa di saluto per i bambini “Saharawi”, “piccoli ambasciatori di pace” provenienti dai campi profughi in Algeria che ogni anno con la loro presenza si propongono di richiamare l’attenzione della Comunità Internazionale sulla mancanza del diritto alla loro terra, negata da oltre trent’anni.

E’ in programma domani sera, dalle 21.30 in poi, nell’area parco della scuola elementare “Roosevelt” (viale Roosevelt) e ad essa parteciperà anche il Vicesindaco, Claudia Centi. Saranno presenti i volontari dell’associazione “Hurria”, da decenni impegnata in questo progetto di accoglienza e di solidarietà, e una squadra di volontari della Prociv Arci.

Previsto cocomero per tutti e un concerto dell’orchestra percussioni Bandao. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

I bambini saharawi (Mariam, Ahmed, Wahba, Jalida, Aicha, Abdalahi, Fatma, Zeina, Salamu, Salki, Mourad, Agla) sono arrivati il 2 luglio in Toscana e ripartiranno il 21 agosto. Durante il soggiorno a Castelfiorentino hanno avuto l’opportunità di condividere un’esperienza positiva di relazione con altre persone, poter raccontare le loro storie, ricevere affetto, ascolto e calore umano. Ha vissuto esperienze di laboratorio artistico con l’Atelier Dall’Osso e il Museo Be.Go., frequentato le piscine dell’area, effettuato gite al mare, visite e incontri a Gambassi Terme e Montaione.

Le persone interessate a saperne di piu' sul progetto oppure offrire la loro disponibilità all'accoglienza possono scrivere a info@hurria.it
 

Allegati