Elettori temporaneamente all'estero - voto per corrispondenza

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale,  potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza esprimendo apposita opzione.

Gli elettori interessati, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castelfiorentino, per esprimere la loro opzione devono compilare in ogni sua parte l'apposito modulo (disponibile in allegato ed editabile) e trasmetterlo al Comune di Castelfiorentino allegando fotocopia di un valido documento di identità dell'interessato.

Possono esercitare l'opzione anche gli elettori che non si trovino già all'estero al momento in cui effettuano la domanda, purché il periodo previsto e dichiarato di temporanea residenza all'estero comprenda la data stabilita per la votazione.

L'opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune entro e non oltre il 24/08/2022.

E' possibile inviare il modulo di opzione con le seguenti modalità:

- Per posta (non fa fede il timbro postale) all'indirizzo: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Demografico, Piazza del Popolo, 1 - 50051 Castelfiorentino (FI);
- Per Fax al numero 0571/629355
- Per posta elettronica all'indirizzo: elettorale@comune.castelfiorentino.fi.it ;
- Per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comune.castelfiorentino@postacert.toscana.it
- Tramite consegna a mano (anche da persona diversa dall'interessato) all'Ufficio Elettorale o all'Ufficio Protocollo.

Ufficio Elettorale - Comune di Castelfiorentino
Piazza del Popolo, 1