La sala di aspetto di un medico tra battute, confidenze, antipatie

Sabato 15 aprile (ore 21.00) al Teatro del Popolo di Castelfiorentino la Compagnia de “Gli Indisciplinati” presenta “Sei personaggi in cerca di Dottore”.

Sei persone obbligate a sopportarsi reciprocamente nella sala d’aspetto di un medico, tra battute, confidenze, antipatie. Questa la trama di “Sei personaggi in cerca di Dottore”, che la compagnia de “Gli indisciplinati” dell’associazione TeatroCastello interpreterà al Teatro del Popolo di Castelfiorentino sabato 15 aprile, alle ore 21.00.
Lo spettacolo, che gode del patrocinio del Comune di Castelfiroentino, è ambientato appunto nella sala di aspetto della dottoressa Rossetti, dove i sei “personaggi” sono accolti da una segretaria sui generis che deve gestire una situazione alquanto problematica.
La dottoressa Rossetti, la sola che può aiutarli a risolvere i loro problemi, tarda infatti ad arrivare: l’attesa diventa rapidamente febbrile, e i presenti cominciano a lasciar trasparire alcune stranezze.Con il passare del tempo, tuttavia, le persone impareranno a conoscersi e a riconoscersi.
Lo spettacolo è interpretato da Lapo Corsi, Eva Fabbrizzi, Irene Fabbrizzi, Gloria Giovannoni, Lara Matteoli, Martina Vaccarino, Chiara Vanni. La regia è di Diego Conforti e Greta Cappelli.
“Nella stagione teatrale del Teatro del Popolo – osserva il vicesindaco con delega alla Cultura, Claudia Centi –  rientrano a pieno titolo gli spettacoli proposti dalle compagnie amatoriali di Castelfiorentino, che ormai hanno raggiunto una capacità di proposta e di interpretazione di tutto rispetto. Ringrazio pertanto gli attori di TeatroCastello, che sabato sera porteranno sul palco una commedia brillante e divertente”
Dopo quello di sabato, le compagnie amatoriali di Castelfiorentino propongono sabato 29 uno spettacolo dal titolo “Anime in scatola” a cura della Compagnia “Cerchi di gesso”, mentre sabato 6 maggio irromperanno gli “Spiattori” con “Incontriamoci al bar”:
Per ulteriori info: www.teatrocastelfiorentino.it

La locandina dello spettacolo