Nell’ambito di “Il castello dei piccoli” - progetti a favore delle bambine e bambini del Comune di Castelfiorentino, prendono avvio, dal mese di gennaio 2026, il servizio educativo “Lo spicchio di luna”, Centro bambine, bambini e Famiglie e “Mille giorni: una famiglia che nasce” entrambi con sede in via Leonardo Da Vinci.
- Lo Spicchio di luna presso i locali di Via L.da Vinci n. 13
Si tratta di un’offerta educativa per bambini e bambine da 12 a 36 mesi accompagnati da un familiare con una possibilità di frequenza settimanale nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 19.00 Il progetto prevede opportunità di relazione ed incontro tra bambini e genitori alla presenza di educatrici professionali.
Il servizio aprirà all’utenza martedì 13 gennaio e osserverà le seguenti aperture:
MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 16,00 alle ore 19,00 dal mese di novembre al mese di maggio per una tariffa mensile pari a € 50,00.
- Progetto Mille Giorni - Una famiglia che nasce presso i locali di Via L.da Vinci n. 13
Si tratta di un Servizio educativo per genitori in attesa e con bambine e bambini nei primi mesi di vita, aperto due Mercoledi al mese da gennaio a maggio 2026 dalle 16.00 alle 19.00.
Il servizio aprirà all’utenza mercoledì 14 gennaio, l’iscrizione prevede il pagamento di una quota pari a € 50,00 valida per la frequenza per l’intero progetto.
Per entrambe le proposte è previsto un open day per il giorno venerdì 12 dicembre alle ore 17,00 durante il quale saranno presentati nel dettaglio i progetti.