Come raggiungere Castelfiorentino

In auto

Castelfiorentino dista meno di 10 minuti di auto dallo svincolo Empoli Centro della Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, dalla quale sono raggiungibili le autostrade A1/E35, A11, E80

Per chi arriva da nord

Dall'Autostrada del Sole (A1) uscire al casello Firenze-Scandicci e immettersi, dopo un breve raccordo, nella strada di grande comunicazione (SGC) Firenze-Pisa-Livorno. Prendere l'uscita Empoli Centro, quindi immettersi nella Strada regionale di Val D’Elsa 429bis in direzione di Castelfiorentino.

Per chi arriva da sud

Dalla superstrada Siena/Firenze prendere l’uscita Poggibonsi Nord e immettersi nella Strada regionale di Val D’Elsa 429, proseguendo in direzione di Castelfiorentino.

Dall'autostrada A1 uscire al casello Firenze-Scandicci e poi seguire le stesse indicazioni riportate sopra per chi viene da nord.

In aereo

È possibile atterrare presso i due principali aeroporti toscani, ovvero l’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze e l’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa.

Il percorso da Firenze a Castelfiorentino può essere effettuato in auto, taxi, oppure utilizzando il treno.

Il percorso da Pisa a Castelfiorentino può essere effettuato in auto, taxi o treno avvalendosi della linea ferroviaria interna Mover.

In treno

La stazione ferroviaria di Castelfiorentino si trova nel pieno centro città ed è servita dalla linea ferroviaria Firenze-Siena. Gli orari sono consultabili dal sito ufficiale www.trenitalia.com.

È possibile il collegamento diretto sia da/per la stazione di Siena che da/per le stazioni di Firenze Santa Maria Novella e Firenze Rifredi.

Da/per la linea Pisa-Livorno è necessario invece effettuare il cambio presso la stazione di Empoli.

In autobus

Trasporto Pubblico Locale